Le 2 categorie di Superfoods


Le 2 categorie di Superfoods

Per comodità, possiamo suddividere questi alimenti speciali in 2 categorie:

1) superfoods energetici: sono i superfoods che aumentano l’energia e danno una vera e propria “scossa” al tuo corpo. sono meglio di un caffè perchè non danno un senso di “eccitazione” di breve durata, ma stimolano presenza, vigilanza e attivià naturalmente.
Tra questi abbiamo la Maca, il Cacao Crudo e il Guaranà. Ovviamente, oltre ad aumentare l’energia hano anche tante altre proprietà e nutrienti.
I Superfoods di questa categoria si possono introdurre nella dieta ogni volta che c’è il bisogno di una dose di energia.

2) Superfoods di Lunga Vita: questo gruppo include erbe e frutti che hanno proprietà adattogene e agiscono principalmente sulla salute e sugli organi.
Sono cibi che hanno numerose proprietà benefiche. A questo gruppo appartengono le bacche di Goji che sono una sorgente di proteine complete, di zuccheri immunostimolanti, di betaine che depurano il fegato, di molti minerali dalle proprietà antiossidanti e molto altro ancora.
Questi superfoods sono un presidio di longevità e vanno presi, idealmente, per sempre, proprio perchè proteggono dalle malattie e rafforzano il nostro intero organismo.

Testo liberamente tratto dal libro “Bacche di Goji Tibetano Il Superfood della Giovinezza e della Longevità” dell’autrice Francesca Forcella Cillo fondatrice di Energy Training
Categorie